skin

Comune Grottaferrata: 'Slot accese solo per 8 ore al giorno'

01 dicembre 2015 - 09:03

Il Comune di Grottaferrata raddoppia, dopo il regolamento sulle sale giochi arriva l'ordinanza sindacale che limita gli orari di accensione delle slot nei locali pubblici

Scritto da Fm
Comune Grottaferrata: 'Slot accese solo per 8 ore al giorno'

 

Non si ferma l'impegno del Comune di Grottaferrata, in provincia di Roma, contro il gioco patologico. Dopo il regolamento '"Sale da gioco e giochi leciti' approvato lo scorso luglio, che ha vietato l'accensione delle slot a meno di 300 metri dai 'luoghi sensibili', arriva un'ordinanza del sindaco in materia di orari.

 

L'orario di esercizio delle sale giochi è fissato dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 23 di tutti i giorni, festivi compresi. La stessa regola vale per gli apparecchi da gioco installati nei locali pubblici (bar, tabaccherie e simili), con la raccomandazione di spengerli negli orari di non funzionamento tramite l'interruttore elettrico. I gestori sono tenuti ad esporre in luogo ben visibile i cartelli con formule di avvertimento sui rischi di dipendenza dal gioco compulsivo e quelli con gli orari di funzionamento degli apparecchi o di apertura delle sale.

Le sanzioni previste in caso di inosservanza vanno da 25 a 500 euro, fino alle sospensione dell'attività da uno a sette giorni in caso di recidiva.

 

Articoli correlati