skin

Sansepolcro: sì a regolamento sul Gap, M5s 'Fare presto'

27 febbraio 2017 - 14:26

Il Consiglio comunale di Sansepolcro (Ar) approva mozione del Movimento cinque stelle che chiede regolamento sul Gap, commissioni al lavoro.

Scritto da Redazione
Sansepolcro: sì a regolamento sul Gap, M5s 'Fare presto'

Un regolamento comunale che preveda norme più restrittive per l’apertura di future attività che abbiano al loro interno apparecchi elettronici e terminali atti al gioco d’azzardo, e una politica di incentivi, anche fiscali, volta a premiare tutti gli esercenti che si impegneranno a non installare slot machine nei propri locali e a rimuovere quelle già istallate. Sono gli impegni chiesti dal Movimento cinque stelle di Sansepolcro (Ar) al Comune, in una mozione approvata nell'ultima seduta del Consiglio.

"Richieste più che lecite e che tanti Comuni, anche vicini a noi e con realtà simili alla nostra, hanno già adottato. Il nostro obiettivo è stato pienamente raggiunto, ovvero la nostra mozione è stata votata all’unanimità. Ora la palla passa alla Commissione Regolamenti, che appunto dovrà stilare un regolamento comunale che possa arginare quello che sta diventando sempre di più un vero e proprio dramma sociale. Per questo chiederemo la collaborazione della Usl e del Sert, a cui riconosciamo di lavorare ormai da molti anni per questa problematica, coinvolgendo anche le scuole", si legge in una nota del Movimento cinque stelle.

 

"In occasione della presentazione della mozione abbiamo avuto l’opportunità di riferire i contenuti di un interessantissimo dossier preparato dal Sert in cui sono evidenziati i numerosi interventi e le iniziative messe in campo dal 2008 ad oggi. Finalmente ora anche la politica si muoverà in questo senso: sappiamo che sarà un cammino non semplice e delicato, ma è troppo importante per non mettersi al lavoro in tempi brevi, cercando la collaborazione di tutti coloro che sono interessati e hanno competenze nel settore", concludono i pentastellati.
 

Articoli correlati