Ddl Semplificazioni: arriva l’ok da commissioni della Camera su riduzione tempi licenze gioco

Il provvedimento che comprende la misura che riduce il tempo di concessione delle licenze per sale gioco continua il suo iter in linea con le previsioni di arrivare all'approvazione entro fine mese.
Scritto da Dd

Oltre al comitato per la legislazione anche le commissioni Affari costituzionali, Giustizia, Affari esteri e comunitari, Cultura, Ambiente, Trasporti, Lavoro, Affari sociali, Agricoltura e Politiche dell'Unione europea della Camera danno il loro parere favorevole al disegno di legge A.C. 2655, recante "Disposizioni per la semplificazione e la digitalizzazione dei procedimenti in materia di attività economiche e di servizi a favore dei cittadini e delle imprese".

Nel provvedimento, lo ricordiamo, è compresa una misura che riduce da sessanta a trenta giorni il termine entro il quale le amministrazioni comunali devono pronunciarsi sulle domande relative all’esercizio di sale da ballo, discoteche, sale da gioco e impianti sportivi.

Il disegno di legge, già approvato dal Senato, è atteso ora all’esame dell’Aula della Camera, dove è calendarizzato per giovedì 20 novembre, con termine di conclusione fissato al 28 novembre 2025, come deliberato ai sensi dell’articolo 123-bis del Regolamento.