skin

Di Maio: 'Pubblicità gioco, al lavoro su norma retroattiva per contratti'

13 luglio 2018 - 09:12

Il vice premier Luigi Di Maio annuncia norma per bloccare i nuovi contratti per la pubblicità al gioco fatti prima dell'emanazione del decreto Dignità.

Scritto da Redazione
Di Maio: 'Pubblicità gioco, al lavoro su norma retroattiva per contratti'

“Il Parlamento è sovrano, può fare quello che vuole, deve fare quello che vuole. Ma se si vogliono annacquare le norme che abbiamo fatto all'interno del decreto allora a me non sta bene. Non metteremo la fiducia sul decreto ma faremo in modo come forza politica di difendere tutto quello che abbiamo fatto, non vorrei che qualcuno, non della maggioranza, iniziasse ad inserire delle norme per annacquare per esempio la pubblicità sul gioco".

Lo ha dichiarato Luigi Di Maio, ministro del Lavoro e dello sviluppo economico e vice premier, in un’intervista alla trasmissione Agorà estate su Rai3, oggi 13 luglio, tornando sul divieto di pubblicità inserito nel decreto Dignità, appena firmato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

"Ho saputo che mentre stavamo per emanare il decreto molte società, tra cui quelle di calcio, hanno fatto la corsa a stipulare nuovi contratti con il gioco per fare pubblicità. Il divieto della pubblicità del gioco è un atto di civiltà, saremo il primo Paese in Europa. Tante famiglie stanno cadendo in questa spirale. Se qualcuno ha provato a fare i contratti per fregarci noi metteremo una norma, nella sede di conversione del decreto, per evitare che chi ha fatto il furbo possa farla franca. La pubblicità del gioco deve essere vietata a tutti. Non è che qualcuno inserisce all’interno del periodo in cui stiamo emanando il decreto nuovi contratti per tirare a campare”, conclude Di Maio.

 

Articoli correlati