Dl Anticipi: ritirato emendamento sul gioco, oggi esame del testo in Assemblea del Senato
Ritirato l'emendamento presentato da Elena Murelli (Lega) che proponeva di realizzare una indagine epidemiologica sul gioco, era l'unico riguardante direttamente il settore.
Scritto da Dd
Ritirato nel corso dell'ultima seduta della commissione Bilancio del Senato l'emendamento di Elena Murelli (Lega), che nell'ambito del Dl Anticipi chiedeva all'Istituto superiore di Sanità la realizzazione di una indagine epidemiologica sul gioco.
L'emendamento, in particolare, chiedeva una indagine sulla popolazione residente in Italia in merito al dilagare del gioco online. Un tema, quello del gioco, sul quale la senatrice Murelli ha richiamato l'attenzione anche in un altra occasione, mostrandosi possibilista sulla ripresentazione di una proposta di legge per ripensare l’offerta di gioco nei locali controllati.
Nel prosieguo dell'esame del testo in commissione, in data 1 dicembre, l'emendamento è stato dunque ritirato. Il testo prosegue quindi il suo iter con altre modifiche proposte (ritenute probabilmente più pertinenti) e inizierà oggi l'esame da parte dell'Assemblea del Senato.
Il Dl Anticipi (Decreto legge n. 145), lo ricordiamo, reca "misure urgenti in materia economica e fiscale, in favore degli enti territoriali, a tutela del lavoro e per esigenze indifferibili".