skin
Menu

Emilia Romagna, Corsini: '150mila euro per sostenere gli esercenti SlotFreER'

28 giugno 2016 - 15:49

Un bando rivolto alle amministrazioni comunali dell'Emilia Romagna che presentino progetti per il contrasto alle slot machine negli esercizi commerciali, pubblici e privati.   

Scritto da Sm

La regione Emilia Romagna stanzia 150mila euro per il sostegno degli esercenti che dismettono le slot machine, aderendo al marchio 'Slot FreER'.

 

La Giunta regionale dell’Emilia-Romagna, su proposta dell’assessore al Turismo e Commercio, Andrea Corsini, ha deliberato l’emanazione di un bando per la concessione di contributi per Progetti presentati da Comuni e da Unioni dei Comuni per contrastare i fenomeni di dipendenza dal gioco d’azzardo lecito. La finalità, come per la altre azioni di contrasto messe in campo della Regione, è quella di ridurre l’impatto e le ricadute sulla collettività in termini di costi, sicurezza e legalità.

“Si tratta di un atto forte, chiaro e concreto della Regione - commenta l’assessore Corsini - che intende con questo provvedimento sensibilizzare e premiare quelle attività commerciali che, al business del gioco d'azzardo legalizzato che genera fenomeni diffusi di ludopatie, preferiscono aderire alla campagna di sensibilizzazione dell'Emilia-Romagna finalizzata a contrastare il fenomeno”.

Articoli correlati