skin

Europee e amministrative, candidati sostengono prevenzione Gap

24 maggio 2019 - 08:54

L'associazione 'Avviso pubblico' lancia un appello ai candidati alle elezioni europee e amministrative affinchè sottoscrivano l'impegno per prevenire il Gap.

Scritto da Redazione
Europee e amministrative, candidati sostengono prevenzione Gap

Più di mille candidati alle elezioni europee e amministrative 2019 hanno aderito all'appello dell'associazione "Avviso pubblico", sottoscrivendo "12 impegni concreti per prevenire mafie e corruzione”.

Tra questi, anche quello sulla prevenzione del gioco d’azzardo patologico.
 
"Monitorare i dati sui consumi - si legge nel testo dell'appello -, le dipendenze e gli apparecchi da gioco presenti sul territorio. Portare alla discussione consigliare l’approvazione di un regolamento che stabilisca la distanza dai luoghi sensibili e l’orario di apertura delle diverse sale da gioco. Adeguare i sistemi di controllo afferenti la polizia locale".
 
"Pertanto - spiega l'associazione - le candidate e i candidati che sottoscrivono questo appello si impegnano ad inserire nel loro programma elettorale questi impegni concreti e riconoscono la Costituzione italiana come fonte primaria delle regole della comunità politica, considerando i suoi principi, insieme a quelli sanciti nelle Carte sui diritti umani e sulle libertà fondamentali, come riferimento del proprio impegno politico".

Articoli correlati