skin

Gambling Commission: 'Giocatori scelgono operatori affidabili'

27 febbraio 2018 - 10:08

Lo 0,8 percento dei giocatori britannici è stato identificato come problematico e il 3,9 percento è stato identificato a rischio.

Scritto da Sm
Gambling Commission: 'Giocatori scelgono operatori affidabili'

La Commissione sul gioco d'azzardo britannica ha pubblicato la relazione sulla partecipazione e le percezioni sul gioco nel 2017, rivelando le ultime tendenze dei consumatori nel Paese.

I DATI - Il 45 percento delle persone ha giocato d'azzardo nelle ultime quattro settimane (inclusa la National Lottery), il 48 percento in un anno fino a dicembre 2016. Il 18 percento delle persone ha giocato online nelle ultime quattro settimane (17 percento in un anno fino a dicembre 2016). L'1 percento delle persone che ha giocato d'azzardo, ha giocato alle slot nelle ultime quattro settimane (1 percento in un anno fino a dicembre 2016). Lo 0,8 percento dei giocatori è stato identificato come problematico e il 3,9 percento è stato identificato a rischio.

Il 51 percento dei giocatori d'azzardo online lo ha fatto utilizzando un telefono cellulare o un tablet (il 43 percento in un anno fino a dicembre 2016). In media, i giocatori d'azzardo online hanno tenuto 4 conti ciascuno (3 in un anno a dicembre 2016). Il 6 percento dei giocatori d'azzardo si è auto-escluso (il 6 percento in un anno a dicembre 2016). Il 26 percento dei giocatori d'azzardo segue le società di gioco sui social media (il 32 percento in un anno a dicembre 2016). Il 33 percento delle persone ritiene che il gioco d'azzardo sia equo e affidabile (34 percento in un anno a dicembre 2016). Il 41 percento delle persone ritiene che il gioco d'azzardo sia associato al crimine (39 percento in un anno a dicembre 2016).
Ben Haden, direttore del programma della Gambling Commission, dichiara: "La nostra nuova strategia triennale definisce il nostro ruolo nello sviluppo di una solida base e una migliore comprensione dell'impatto che il gioco d'azzardo ha sulla società. Il rapporto di oggi apporta un contributo importante a questo lavoro in quanto presenta una visione completa su come il pubblico britannico sceglie il gioco d'azzardo e il suo atteggiamento nei confronti del mercato attuale. La nostra ricerca mostra che il fattore principale che influenza la scelta di dove giocare è la buona reputazione degli operatori e il fatto che siano affidabili. Il messaggio è chiaro: le società di gioco che trattano bene i loro clienti e agiscono in modo responsabile avranno un vantaggio sempre più competitivo".

Articoli correlati