skin

Giacomini (XX Municipio): "Sale da gioco e pubblicità, competenze limitate"

27 febbraio 2013 - 14:39

Il Presidente del XX Municipio di Roma, Gianni Giacomini, non fa attendere la sua risposta al comitato dei cittadini che ha messo in evidenza, nella riunione di ieri, la necessità di mettere un freno a pubblicità sul gioco e nuove sale sulla Cassia.

Scritto da Sara

“Al comitato – afferma Giacomini a Gioconews.it – era stata data già una risposta. L’autorizzazione per i grandi cartelloni pubblicitari, anche sul gioco, non la rilascia il municipio o il suo presidente, ma il dipartimento apposito, noi abbiamo potere solo sulla piccola pubblicità. Inoltre, per controllare il possibile abusivismo pubblicitario denunciato dal comitato, è stato realizzato anche un intervento di verifica e controllo da parte dei vigili urbani, che sono convinto sappiano fare il loro lavoro. Nulla è stato trovato di non conforme. Per quanto riguarda l’installazione di slot machine e la nascita di sale Vlt, c’è chi è addetto al controllo, ma non siamo di certo noi. Il questore dà l’autorizzazione per aprire sale di questo tipo e ovviamente non posso sostituirmi al suo ruolo”.

LA LETTERA DI SFIDUCIA - E sulla lettera di sfiducia presentata da 13 consiglieri, Giacomini risponde: “Mi pare una questione piuttosto strumentale, gli unici che possono sfiduciarmi sono i cittadini”.

Articoli correlati