skin

Gioco e sicurezza, Adelizzi a Salvini: 'Più controlli a Piana del Sele'

15 luglio 2019 - 07:34

Dopo gli episodi di criminalità in sale slot e sale gioco nella Piana del Sele (Sa), Adelizzi chiede a Salvini interventi per garantire più sicurezza ai residenti.

Scritto da Redazione
Gioco e sicurezza, Adelizzi a Salvini: 'Più controlli a Piana del Sele'

 

“Il ministro dell'Interno Matteo Salvini è a conoscenza della situazione di Piana del Sele dal punto di vista della sicurezza? Quali iniziative di competenza intende adottare per contrastare la diffusa criminalità organizzata e il preoccupante aumento di reati di furto? Crede che non ritenga doveroso dislocare in quelle zone ulteriori forze dell’ordine al fine di garantire la sicurezza dei cittadini della Piana del Sele?”.

È quanto chiede in un'interrogazione al ministro dell'Interno, il deputato del Movimento 5 Stelle Cosimo Adelizzi in merito agli episodi di criminalità accaduti nella Piana del Sele, in provincia di Salerno.
 
“Un territorio meraviglioso è diventato fragile perché preso di mira da bande di ladri, spesso rimaste impunite, ai danni della popolazione che vive, sulla propria pelle e a proprie spese, un apparente abbandono da parte delle istituzioni; numerosi sono gli episodi accaduti ad Altavilla Silentina.
Nel mese di giugno ad Altavilla Silentina tre malviventi hanno tentato un furto in un centro scommesse. Nonostante sia scattato l’allarme, presso la centrale operativa della società di vigilanza, i tre sono riusciti ad aprire la porta centrale e a scassinare una porta interna.
Il caso più recente riguarda l’incursione in una sala di slot machine a opera di alcune persone incappucciate, le quali dopo aver forzato la saracinesca con un piede di porco sono riuscite a portare via due televisori e un cambiamonete; purtroppo anche ad Albanella non si è trattato di un episodio isolato”.

 

 

Articoli correlati