skin

Lollobrigida (Adm): ‘Legge delega prevede interventi per la lotta al gioco problematico’

15 gennaio 2024 - 10:37

In un'intervista uscita sul Tgr Molise il direttore giochi di Adm, Mario Lollobrigida, ha sottolineato come la legge delega abbia previsto interventi legati alla ‘lotta al gioco problematico, primo fra tutti la formazione degli esercenti.’

Scritto da Redazione
lollobrigida.jpg

La legge numero 111 del 2023 di delega fiscale ha previsto specifici interventi legati al tema della lotta al gioco problematico, primo fra tutti è quello della formazione degli esercenti.” A sottolinearlo è Mario Lollobrigida direttore giochi dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli in un’intervista recentemente uscita del Tg regionale del Molise.

La maxi operazione condotta dalle forze dell’ordine in collaborazione con Adm aveva portato a controllare ben 600 esercizi commerciali in tutta Italia con 40 sequestri e 69 denunce. Nella provincia di Campobasso sono state condotte 22 ispezioni che hanno portato alla scoperta di due punti scommesse non autorizzati e al sequestro di otto apparecchi.

A proposito Lollobrigida spiega che l’ultimo controllo “effettuato nel mese di dicembre 2023 ha toccato 23 province italiane tra cui quella di Campobasso. Grazie al notevole dispiegamento di forze sul territorio abbiamo permesso di rilevare numerose irregolarità immediatamente sanzionate. Nel corso del 2023 sono stati effettuati 27mila controlli e 12mila controlli specifici di contrasto al gioco minorile.

“Attraverso il Copregi – evidenzia ancora una volta il direttore giochi di Adm - che è un comitato composto dall’Agenzia e da forze dell’ordine, vengono periodicamente effettuati controlli sul territorio oltre a quelli normalmente effettuati dagli uffici dell’Agenzia e delle forze dell’ordine.”

Altri articoli su

Articoli correlati