skin

Marche, commissione Salute: 'In arrivo altre due proposte di legge sul Gap'

30 maggio 2016 - 14:51

Sul tavolo della commissione Salute della Regione Marche si moltiplicano le proposte di legge sul Gap.

Scritto da Fm
Marche, commissione Salute: 'In arrivo altre due proposte di legge sul Gap'

 

Non sarà varata entro giugno, come promesso, ma ad ottobre forse sì, la legge della Regione Marche sul gioco patologico. E, mentre sul tavolo dei consiglieri della commissione Salute ci sono già due proposte sul tema, ne dovrebbero arrivare altrettante nelle prossime settimane.


A confermare il fatto a Gioconews.it è la stessa Commissione, che però non ha ancora calendarizzato le sedute in cui verranno discusse.

 

LE PROPOSTE - Le proposte di legge fin qui depositate sono quelle di Elena Leonardi (Fratelli d'Italia Alleanza nazionale) e  di Luca Marconi (Popolari Marche - Unione di Centro). Fra le richieste dei consiglieri ci sono l'istituzione del distanziometro di 500 metri, la creazione di un marchio 'No Slot' per i circoli e gli altri luoghi di intrattenimento che scelgono di non installare nel proprio esercizio le apparecchiature per il gioco d’azzardo, la riduzione dell’Irap a vantaggio degli esercizi che provvedono volontariamente alla completa disinstallazione degli apparecchi da gioco con corrispondente aumento dell’aliquota per gli altri esercizi con tali apparecchi, l'avvio di corsi di formazione per i gestori e il personale delle sale.

 

Articoli correlati