skin

Minenna (Adm): ‘Gioco merita attività regolatorie adeguate ai tempi’

09 novembre 2022 - 18:44

Il direttore generale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli evidenzia la necessità di una regolazione del gioco adeguata ai tempi.

Scritto da Ac
minenna.jpg

Roma - “Lo studio Swg conferma in maniera analitica le evidenze che abbiamo più volte fatto emergere in varie occasioni attraverso i nostri open hearing e altre iniziative. La situazione richiede un intervento regolatore che possa essere adeguato ai tempi". Lo sottolinea il direttore generale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, Marcello Minenna, nel suo intervento all'evento "Giocare da grandi, analisi, prospettive e scenari del settore del gioco pubblico", organizzato oggi 9 novembre a Roma da Formiche e nel quale è stato presentata la ricerca sul gioco pubblico condotta da Swg.

"Per quanto ci riguarda, tutto dipende dal risolvere l’anomalia di fondo, chiedendosi se quello che serve davvero è un’agenzia o un’autorità. Se pensiamo al livello di innovazione che riguarda ormai tutti i mercati, guardando al metaverso o altre frontiere, è evidente che ci stiamo misurando con una serie di nuove sfide e nuove difficoltà. Se poi si aggiungono anche le difficoltà relative a questioni di bilancio che contraddistinguono questo tipo di attività, ecco che si genera un cortocircuito che finisce col compromettere il flusso di attività quotidiana e l’azione di controllo e vigilanza", osserva il Dg.

Altri articoli su

Articoli correlati