skin

Molise, Romagnuolo (FdI): 'Modificare la legge sul gioco'

04 ottobre 2022 - 12:21

La consigliera Aida Romagnuolo (FdI) presenta una proposta di legge per modificare le norme del Molise ampliando la composizione del Comitato consultivo sul fenomeno del gioco d’azzardo.

Scritto da Redazione
romagnuololegamolise980.jpg

Tira aria di cambiamento in Molise per la normativa vigente in materia di gioco da circa 5 anni.

A spingere il tal senso è la consigliera regionale Aida Romagnuolo (Fratelli d'Italia), più volte in prima linea su questo tema, nonché presidente del Comitato consultivo sul gioco d’azzardo, e prima firmataria della proposta n° 197 “Modifica alla legge regionale n. 20 del 17 dicembre 2016 'Disposizioni per la prevenzione del gioco d’azzardo patologico'”.

In particolare la Pdl prevede delle integrazioni e delle modificazioni alla l.r. 20/2022 sulla prevenzione del gioco d’azzardo patologico, per assicurare una rappresentanza quanto più eterogenea possibile all’interno del Comitato consultivo sul fenomeno del gioco d'azzardo e della relativa dipendenza, per favorirne un funzionamento più efficiente ed efficace sul territorio.

A tal fine si prevede nella composizione del medesimo Comitato l’aggiunta di tre figure fondamentali quali il Garante regionale dei diritti della persona, un rappresentante dell’Ufficio scolastico regionale e un rappresentante dell’Università degli studi del Molise.

La proposta di legge passa ora all’esame della commissione consiliare competente che dopo la fase istruttoria e l’espressione del parere di competenza la invierà all’esame del consiglio regionale per le determinazioni conclusive.

 

Altri articoli su

Articoli correlati