skin

Nardini (Regione Toscana): 'Necessaria una sana educazione al gioco'

02 novembre 2022 - 10:39

L'assessore all'Istruzione di Regione Toscana, Alessandra Nardini, sottolinea l'importanza di progetti che educhino al gioco sano per prevenire il Gap.

Scritto da Redazione
nardiniregionetoscana.jpg

"È importante educare al gioco sano e combattere, invece, l'azzardopatia, come fa il progetto Slow Life – Slow Games: Gioca al ritmo giusto, sviluppato dall’Azienda Usl Toscana Nord Ovest in collaborazione con Lucca Crea, che si prefigge di combattere il gioco d’azzardo e di prevenirlo attraverso una sana educazione al gioco".

A dirlo è l'assessore all'Istruzione, formazione e lavoro della Regione Toscana, Alessandra Nardini, dopo la sua partecipazione al Lucca Comics & Games, la fiera del fumetto, dell'animazione, dei giochi e dei videogame, conclusasi ieri, 1° novembre.

L'assessore quindi evidenzia: "Ho partecipato all'incontro su 'Game-based policies', le politiche pubbliche che utilizzano i giochi come promozione di attitudini e comportamenti virtuosi organizzato da Scuola Imt Alti Studi Lucca e Game science research center.
Davvero interessante e sorprendente questo 'mondo', grazie al quale si può imparare giocando: abbiamo parlato di giochi che educano al rispetto delle differenze e all'inclusione, alla solidarietà e all'altruismo, all'attenzione per l'ambiente e alla sostenibilità, ai corretti stili di vita e alla promozione della salute, al contrasto degli stereotipi di genere e delle discriminazioni".

Altri articoli su

Articoli correlati