Orari gioco Senigallia: commissione dice 'no', l'ultima parola spetta al consiglio comunale
Esito negativo alla commissione Affari istituzionali del consiglio comunale di Senigallia per la proposta di modifica agli orari del gioco presentata da Fratelli d'Italia. Critico il consigliere Romano (Pd).
Scritto da Redazione
© Comune di Senigallia
A Senigallia continua a tenere banco la discussione relativa alla proposta di“Modifica puntuale al Regolamento comunale per la prevenzione e il contrasto del gioco d’azzardo” avanzata dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Marcello Liverani, con l'obiettivo di consentire il funzionamento degli apparecchi per 16 ore al giorno, contro le 12 attuali.
La commissione permanente Affari istituzionali e generali di questa settimana, chiamata ad esaminarlo, ha dato parere negativo, e ora non è ben chiaro come proseguirà l'iter.
A darne conto è il consigliere comunale Dario Romani, esponente del Partito democratico: “L'approfondimento in commissione sulla proposta di modifica del regolamento sul gioco d'azzardo proposta dal consigliere Liverani (FdI) ha avuto esito negativo. Pertanto ora bisogna vedere, da regolamento, se la proposta andrà egualmente in consiglio comunale, ma il messaggio politico è comunque molto chiaro. Maggioranza assente e/o imbarazzata, un grave segno di debolezza”.