skin

Pd al sindaco di Milano: 'Gioco, vietare pubblicità allo stadio San Siro

25 marzo 2019 - 10:42

I consiglieri Pd Aldo Ugliano e AngeloTurco chiedono al sindaco di Milano di vietare la pubblicità al gioco allo stadio di San Siro.

Scritto da Redazione
Pd al sindaco di Milano: 'Gioco, vietare pubblicità allo stadio San Siro

“In quale data è prevista la scadenza del contratto per la pubblicità, gestione delle inserzioni all'interno dello stadio di San Siro? Non è opportuno intervenire nei confronti delle concessionarie dell'impianto per chiedere loro di assumere attraverso un gesto di grande valore etico la decisione di far cessare questo tipo di pubblicità sin da subito proprio in considerazione dei gravi danni che arreca soprattutto alle persone più influenzabili e quindi più fragili?”.

Sono le domande che pongono al sindaco di Milano, Beppe Sala, e all'assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino, i consiglieri Pd Aldo Ugliano e Angelo Turco in un'interrogazione appena depositata in materia di “Pubblicità alle scommesse e al gioco d’azzardo nello stadio di San Siro”, che richiama anche le disposizioni in materia previste dal decreto Dignità.

 

I consiglieri inoltre chiedono a sindaco e assessore di “intervenire per far rispettare ciò che è previsto dal regolamento edilizio del Comune di Milano” che al comma 6 dell'articolo 13 dispone il divieto “per l'identificazione della sala giochi e del termine casinò e di altre definizioni che possano richiamare il gioco d'azzardo o costituiscono incitamento ovvero dell'esaltazione della sua pratica”.
 
La risposta all'interrogazione dovrebbe arrivare entro il 18 aprile.
 

Articoli correlati