skin

Binetti (Ap): 'Superenalotto, potenziale soluzione per popolazioni terremotate'

25 agosto 2016 - 13:01

Paola Binetti (Area Popolare) chiede un intervento per il sisma del Centro Italia, con un contributo dal Superenalotto.  

Scritto da Redazione
Binetti (Ap): 'Superenalotto, potenziale soluzione per popolazioni terremotate'

 

Anche la deputata di Area Popolare, Paola Binetti, come ha fatto già Giorgia Meloni, chiede di destinare parte delle vincite del Superenalotto alle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia.
“Ieri giorno di terremoto, di vite spezzate, di paesi scomparsi e di urgente necessità di risorse per rispondere ai bisogni emergenti delle persone e delle piccole o medie imprese che compongo il tessuto produttivo delle zone colpite nell’alto Lazio, in Umbria e nelle Marche. C’è bisogno di fare presto e di fare bene evitando errori già fatti in situazioni analoghe sia in termini di ritardi insopportabili, sia in termini di snaturamento dell’identità di questi borghi italiani, che meglio di qualunque altra cosa esprimono il senso delle nostre radici. Il governo ieri ha stanziato subito 50 milioni per sopperire alle prime necessità, anche perché tutti sappiamo come spesso non ci sia nulla di più stabile delle soluzioni apparentemente transitorie.

Nella lunga dialettica con lo Stato in materia di gioco d’azzardo, o più semplicemente di giochi con un’alea di rischio relativamente proporzionata alla possibile vincita, ce n’è uno che oggi potrebbe rappresentare una potenziale soluzione per le popolazioni colpite dal terremoto e riguarda il Superenalotto", conclude Binetti.

Articoli correlati