skin

Conte 2 e gioco, sì alla fiducia alla Camera

09 settembre 2019 - 16:08

Il Governo Conte 2 ottiene la fiducia alla Camera: tra i punti programmatici anche il contrasto al gioco d'azzardo patologico.

Scritto da Amr
Conte 2 e gioco, sì alla fiducia alla Camera

Dopo una lunga e accesa discussione, il Governo Conte 2 ha ottenuto la fiducia da parte della Camera dei Deputati. I sì sono stati 343, i no 263. Per domani, 10 settembre, è atteso l'analogo iter in Senato.

Come noto, tra i punti programmatici del neonato Governo giallorosso, figura anche il contrasto al gioco d'azzardo patologico.

Nel suo intervento in Aual, Giuseppe Conte ha sottolineato: "Questo progetto politico segna l'inizio di una nuova, che confidiamo risolutiva, stagione riformatrice. Come più volte hanno sollecitato le stesse forze di maggioranza, è un progetto che presenta elementi e caratteristiche di forte novità: nuovo nella sua impostazione, nuovo nel suo impianto progettuale, nuovo nella determinazione ad invertire gli indirizzi meno efficaci delle pregresse azioni, nuovo nelle modalità di elaborazione delle soluzioni ai bisogni dei cittadini e alle urgenze che assillano la società, nuovo nel suo sforzo di affrontare, con la massima rapidità, le questioni più sensibili e più critiche.

Nello stesso tempo questo progetto, per quanto ben avanzato sul terreno dei contenuti, ambisce a recuperare, con umiltà, contando sull'aiuto di tutti, un metodo di condotta politica che valorizzi, traendo ispirazione dal passato, dal nostro migliore passato, equilibrio e misura, sobrietà e rigore, affinché i nostri cittadini possano guardarci con rinnovata fiducia, quella fiducia nelle istituzioni che è presupposto imprescindibile affinché l'azione di Governo, e più in generale le iniziative di tutti i pubblici poteri possano rivelarsi realmente efficaci".

 

Articoli correlati