skin

Ddl gioco Sicilia: emendamento su formazione gestori fa slittare il voto

06 ottobre 2020 - 16:17

Si allunga ancora l'iter per l'approvazione della legge sul gioco della Sicilia, nuovo passaggio in commissione Bilancio per l'emendamento sulla formazione dei gestori.

Scritto da Fm
Ddl gioco Sicilia: emendamento su formazione gestori fa slittare il voto

Polemiche all'Assemblea regionale siciliana di oggi, 6 ottobre, chiamata a discutere il disegno di legge sul gioco, a seguito della presentazione di un emendamento al testo presentato dal deputato Alessandro Aricò (Sarà bellissima), per introdurre la formazione per gli operatori delle attività di gioco, attraverso l'affidamento ad un'apposita agenzia, che dovrà passare al vaglio della commissione Bilancio domani, per il parere sulla sua sostenibilità finanziaria.

L'emendamento quindi in un certo senso ha "bloccato" il voto al Ddl, con le proteste di molti deputati presenti in Aula contro una possibile modifica strutturale del testo.


A rassicurare su questo punto è intervenuto il deputato Margherita La Rocca Ruvolo, relatrice del Ddl, evidenziando che "non verrà stravolto".

Dai banchi dell'opposizione Francesco Cappello (Movimento 5 stelle) ha auspicato che da parte dell'Assemblea "ci sia la volontà di votarlo per come è uscito dalla commissione Sanità", con un appello "ad un esame agile".

Per conoscere l'esito della votazione, quindi, l'appuntamento è alla seduta dell'Ars di domani, 7 ottobre.

Articoli correlati