skin

Proroga legge Gap Liguria, Sts: 'Altri enti locali prendano esempio'

31 marzo 2017 - 07:31

Il Sindacato totoricevitori sportivi auspica che anche gli altri enti locali seguano le scelte della Regione Liguria sulla proroga alla legge sul Gap.

Scritto da Redazione
Proroga legge Gap Liguria, Sts: 'Altri enti locali prendano esempio'

 


"Il continuo rinvio della trattazione della materia in sede di Conferenza Unificata non fa altro che alimentare l’ostilità nei confronti del gioco, con conseguenze dannose, forse irrimediabili, non solo sulla libertà dei cittadini ma anche sull’occupazione". Lo scrive, in una nota, il Sindacato totoricevitori sportivi.


"Lo ha capito il presidente della Liguria, Giovanni Toti, secondo il quale la legge regionale che a partire dal 2 maggio prossimo bloccherà tutte le attività di raccolta 'impedirebbe ai genovesi non di giocare d’azzardo, ma di pagare le bollette, di ricaricare il cellulare, e farebbe chiudere almeno 2.000 esercizi commerciali in regione'. Per fermare quella che ha definito una 'furia ideologica contro il commercio ancor prima che contro il gioco d’azzardo', Toti ha promesso ai tabaccai la proroga di un anno della vituperata norma (sottoposta al voto del Consiglio regionale sabato 1° aprile, Ndr).
Auspichiamo che le altre amministrazioni locali seguano il suo esempio e non si facciano sedurre, invece, dalla ribalta offerta dai media", conclude il sindacato.

 

 

Articoli correlati