skin

Regione Lazio, Cioffredi (Oss. legalità): "Sportelli e numero verde anti-Gap attivi a novembre"

10 ottobre 2014 - 08:13

Entro fine novembre gli sportelli e il numero verde anti-Gap saranno a regime, e organizzeremo un incontro con i Comuni per verificare l'applicazione della legge regionale sul gioco, dalle norme sull'informazione nei locali a quelle sulla pubblicità. Lo anticipa a Gioconews.it  Giampiero Cioffredi, presidente dell'Osservatorio per la legalità e la sicurezza della Regione Lazio che in stretta collaborazione con l'assessore alle Politiche sociali Rita Visini è al lavoro per la concreta attuazione del provvedimento varato nel luglio 2013.

Scritto da Fm
Regione Lazio, Cioffredi (Oss. legalità): "Sportelli e numero verde anti-Gap attivi a novembre"

 

 

"Abbiamo inviato a tutti i Comuni capofila dei distretti sanitari del Lazio la somma di 20mila euro per l'apertura degli sportelli sui propri territori, e ora sta a loro decidere se gestirli direttamente o affidarli ad altri soggetti. Intanto, entro ottobre saranno pubblicati i bandi per la formazione degli operatori e per la gestione del numero verde", afferma ancora Cioffredi.

 

SERVE LEGGE NAZIONALE - Se il sistema regionale per la prevenzione e la cura del gioco compulsivo sta quindi per entrare compiutamente in attività, perdura l'incognita normativa a livello nazionale. " La nostra legge - conclude il presidente dell'Osservatorio per la legalità e la sicurezza - è stata impugnata, ma la sua validità è poi stata ratificata a tutti i livelli. Noi stiamo facendo di tutto per attuarla concretamente, ma quella che servirebbe davvero è una legge dello Stato".

 

Articoli correlati