skin

Riforma fiscale, Leo (Mef): 'Più fondi per l'Agenzia dogane e monopoli'

28 marzo 2024 - 12:35

Il vice ministro dell'Economia e delle finanze, Maurizio Leo, annuncia l'incremento delle risorse finanziarie destinate all'Agenzia delle dogane e dei monopoli e all'Agenzia delle entrate.

Scritto da Redazione
© Maurizio Leo - Vice-ministro dell'Economia e delle finanze - Pagina Facebook ufficiale

© Maurizio Leo - Vice-ministro dell'Economia e delle finanze - Pagina Facebook ufficiale

"Con l'obiettivo di potenziare l'efficienza e l'efficacia delle agenzie fiscali italiane, verranno incrementate le risorse finanziarie destinate all'Agenzia delle entrate e all'Agenzia delle dogane e dei monopoli".

Lo annuncia il vice ministro dell'Economia e delle finanze, Maurizio Leo, spiegando che "questa decisione si colloca nel contesto degli sforzi continui di riforma dell'amministrazione fiscale, come delineato dal Piano nazionale di ripresa e resilienza e dalla recente legge delega di riforma fiscale".

Per questo motivo, “relativamente agli anni 2023 e 2024, le risorse variabili dei fondi risorse decentrate per entrambe le agenzie vedranno un incremento rispettivamente di 38 milioni di euro e di 13 milioni di euro annui. Questa decisione assicurerà che l'Agenzia delle entrate e l'Agenzia delle dogane e dei monopoli siano dotate delle risorse necessarie per affrontare le sfide presenti e future, contribuendo fattivamente alla buona riuscita della riforma fiscale attualmente all'esame di Governo e Parlamento".

 

Altri articoli su

Articoli correlati