skin

Riforma fiscale, Leo (Mef): 'Spero che il Parlamento la approvi entro maggio'

24 marzo 2023 - 15:54

Maurizio Leo (Mef) auspica che il Parlamento approvi il disegno di legge delega per la riforma fiscale, comprensivo di riordino sul gioco, entro fine di maggio o primi di giugno.

Scritto da Redazione
© Maurizio Leo - Pagina Facebook ufficiale

© Maurizio Leo - Pagina Facebook ufficiale

"Spero che entro la fine di maggio o gli inizi di giugno i due rami del Parlamento possano approvare la delega fiscale, per poi poter dare corso ai decreti attuativi".

Questo l'auspicio espresso dal vice ministro dell'Economia e delle finanze, Maurizio Leo, nel corso di un incontro con un centinaio di investitori britannici nell'ambito di un convegno organizzato all'Ambasciata d'Italia a Londra.

Un auspicio che si ricollega alle tempistiche preannunciate per la discussione fra Camera e Senato, che dovrebbe iniziare fra la fine di marzo e gli inizi di aprile, del Ddl, comprensivo di un articolo dedicato al riordino del gioco pubblico e quindi molto atteso dal settore.

Leo ribadisce l'importanza del disegno di legge delega: “Si tratta di un progetto ambizioso che vuole cambiare verso alla fiscalità del nostro Paese aprendolo agli investitori internazionali, con l'obiettivo di dare certezza ai contribuenti e ridurre il carico fiscale".


 

Altri articoli su

Articoli correlati