skin

Riordino gioco fisico, Mef e Adm pronti al confronto con gli operatori del settore

24 aprile 2025 - 16:25

Il ministero di Economia e finanze e l’Agenzia dogane e monopoli sarebbero intenzionati a confrontarsi direttamente con gli operatori prima di presentare il testo del riordino alle Regioni.

Scritto da Redazione
© Ilyass Seddoug / Unsplash

© Ilyass Seddoug / Unsplash

Sui contenuti, ed eventuali ritocchi, del testo del decreto sul riordino del gioco fisico al momento non ci sono novità.

Ma sul fronte dell'interlocuzione invece dovrebbe arrivarne una grossa.

Secondo quanto apprende GiocoNews.it da alcuni operatori, il ministero dell'Economia e delle finanze e l’Agenzia delle dogane e dei monopoli sarebbero intenzionati a confrontarsi direttamente con il settore per presentare l'ultima versione del riordino, prima di incontrare i rappresentanti delle Regioni.

Tutto fare quindi pensare che Mef e Adm abbiano trovato la quadra sul testo, dopo l'empasse in cui era finito circa un mese fa alla Ragioneria di Stato.

Come si ricorderà, l'ultima proposta nota contiene anche la riduzione dei punti vendita e degli apparecchi da gioco, punto messo sotto la lente dalla Ragioneria, visto che non può essere emanato un decreto che in previsione riduca le entrate statali.

Un problema che sembrava possibile risolvere con la presentazione delle relazioni tecniche che dimostrino l'invarianza delle entrate pur con la rimodulazione delle reti distributive e dei parametri fiscali di alcuni prodotti.

Per sapere come è andata a finire non resta che aspettare il testo aggiornato, quindi, e la convocazione degli operatori del comparto del gioco.

 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati