Savino (Mef) incontra Fit: 'Maggiori servizi di prossimità a beneficio dei cittadini'
Positivo l'incontro fra la sottosegretaria all’Economia con delega ai rapporti con l'Agenzia alle accise, dogane e monopoli di Stato, Sandra Savino, e Mario Antonelli, presidente della Federazione italiana tabaccai.
Scritto da Redazione
“Apprezzo molto l’impegno dei tabaccai nell’offrire alla propria clientela, oltre a quelli tradizionali, servizi sempre più innovativi. Fatto questo che ci ha consentito, e ancora di più permetterà in futuro, di sviluppare con la categoria una collaborazione sempre più proficua a vantaggio della collettività”.
Parole che la sottosegretaria all’Economia con delega ai rapporti con l'Agenzia alle accise, dogane e monopoli di Stato, Sandra Savino, pronuncia dopo l'incontro con Mario Antonelli, presidente nazionale della Federazione italiana tabaccai, tenutosi oggi, 18 gennaio.
Dall'incontro è emersa la necessità di sviluppare maggiori servizi di prossimità a beneficio dei cittadini soprattuto per i piccoli e medi Comuni italiani.
“Anche questo secondo incontro tra la Federazione italiana tabaccai e le Istituzioni è stato fruttuoso”, commenta Antonelli. “Da Savino abbiamo avuto conferma che il lavoro svolto negli anni dalla Federazione per far apprezzare l’insostituibile ruolo sociale della categoria ha dato i suoi frutti e questo ci fa molto piacere. Essere al servizio dello Stato e dei cittadini è per noi una vocazione, non uno slogan e siamo consapevoli di rappresentare, soprattutto nei piccoli centri, un vero e proprio punto di riferimento. La rete delle tabaccherie sul territorio è affidabile e lo dimostriamo ogni giorno col nostro lavoro. È questa la vera forza della nostra categoria e sono lieto di avere in merito costante rassicurazione dalle Istituzioni”.