skin

Savona punta su prevenzione e più poteri ai Comuni: approvato Odg sul gioco

15 maggio 2014 - 10:33

Il consiglio comunale di Savona ha approvato all’unanimità un ordine del giorno che contiene numerose indicazioni in materia di gioco. Obiettivo fondamentale è continuare nell’opera di sensibilizzazione su un tema che ha ricadute in ambito socio-sanitario: per questo motivo l’ordine del giorno chiede ai parlamentari liguri di attivarsi per modificare le attuali normative nazionali sul gioco.

Scritto da Mc
Savona punta su prevenzione e più poteri ai Comuni: approvato Odg sul gioco

 

LE ALTRE RICHIESTE - Si chiede inoltre di avviare iniziative efficaci di informazione e sensibilizzazione sul gioco, rivolte soprattutto alle fasce deboli e ai minori, e si esprime apprezzamento per l’emendamento approvato alla delega fiscale che vieta la pubblicità nelle trasmissioni radiofoniche e televisive. Tra le altre misure, viene chiesto di rimuovere alla radice “il paradosso” di uno Stato che al contempo gestisce il gioco e ne cura le ludopatia, e di rimuovere l’attuale contrapposizione tra regolamenti nazionali e comunali, conferendo maggiori poteri a questi ultimi.

Tutti i contenuti dell’ordine del giorno, e la loro applicazione concreta, saranno illustrati domani in una conferenza stampa che si terrà a Palazzo Civico.

Articoli correlati