skin

Senato, assegnato Ddl Lega su gioco e arrivano richieste Ce su slot e Vlt

17 aprile 2019 - 08:47

Senato al lavoro sul gioco: assegnato il Ddl di Sonia Fregolent e il ministro Fraccaro annuncia le richieste di chiarimento della Ce sui decreti su slot e Vlt.

Scritto da Amr
Senato, assegnato Ddl Lega su gioco e arrivano richieste Ce su slot e Vlt

Assegnato alle commissioni 1ª (Affari costituzionali) e 6ª (Finanze) riunite, il disegno di legge della senatrice della Lega Sonia Fregolent e altri recante "Criteri di installazione di nuovi apparecchi da intrattenimento con vincita in denaro e di sistemi da gioco videolottery, nonché pratica ed esercizio del gioco d'azzardo e dei giochi con vincita in denaro". Sul testo, è stato reso noto ieri 16 aprile nella seduta dell'Aula, dovranno esprimere i pareri le commissioni 2ª (Giustizia), 4ª (Difesa), 5ª (Bilancio), 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali), 8ª (Lavori pubblici, comunicazioni), 10ª (Industria, commercio, turismo), 12ª (Igiene e sanita'), 13ª (Territorio, ambiente, beni ambientali), Commissione parlamentare questioni regionali.

Sempre nella giornata di ieri, come avvenuto anche alla Camera, è stato annunciato che il ministro per i rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta Riccardo Fraccaro, con lettere in data 10 aprile 2019, ai sensi dell'articolo 9-bis, comma 7, della legge 21 giugno 1986, n. 317, ha inviato: la richiesta di informazioni supplementari formulata dalla Commissione europea relativamente alla notifica 2019/0060/I, concernente il Progetto di regola tecnica recante modifica alle regole tecniche in materia di apparecchi da divertimento e intrattenimento di cui all'articolo 110, comma 6, lettera a), del Regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, e successive modificazioni, nonchè la richiesta di informazioni supplementari formulata dalla Commissione europea relativamente alla notifica 2019/0061/I, concernente il Progetto di regola tecnica recante modifica alle regole tecniche in materia di apparecchi da divertimento e intrattenimento di cui all'articolo 110, comma 6, lettera b), del Regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, e successive modificazioni.

 

Articoli correlati