skin

Senato: Calandrini alla guida della commissione Bilancio e tutte le nomine

10 novembre 2022 - 12:40

A Palazzo Madama si costituiscono le commissioni e si eleggono i presidenti: Nicola Calandrini presidente della Bilancio, Massimo Garavaglia alle Finanze.

Scritto da Amr
calandrini.jpg

Dopo la Camera, che lo ha fatto ieri 9 novembre, è oggi la volta del Senato, costituire le sue commissioni permanente, in questa legislatura diventate 10.
Per quanto riguarda quelle che più direttamente si occuperanno di gioco, c'è la commissione Bilancio, alla cui presidenza è stato eletto il senatore di Fratelli d'Italia Nicola Calandrini.  Quanto alla commissione Agricoltura, la principale referente quando si parla di ippica, alla sua guida è stato eletto Luca De Carlo, anch'esso di Fratelli d'Italia.

Con 11 voti favorevoli la commissione Finanze del Senato ha eletto presidente Massimo Garavaglia (Lega).

Alberto Balboni, sempre di FdI, è il nuovo presidente della commissione Affari costituzionali, mentre alla commissione Ambiente e innovazione tecnologica va Claudio Fazzone, di Forza Italia. Ancora, Roberto Marti, della Lega, è stato eletto presidente della commissione Cultura e Giulia Bongiorno, sempre della Lega, va a presiedere la commissione Giustizia. Il quadro delle nomine si completa con Stefania Craxi (Forza Italia) alla commissione Affari esteri e Difesa, con Francesco Zaffini (Fratelli d'Italia) agli Affari sociali e Sanità, e con Giuliomaria Terzi di Sant'Agata (Fratelli d'Italia) alle Politiche dell'Unione europea.

Altri articoli su

Articoli correlati