skin

Sindaco di Legnano: 'Solo rinviati sgravi fiscali per esercenti no slot'

29 luglio 2016 - 10:26

Il sindaco di Legnano (Mi), Alberto Centinaio, spegne le polemiche sulla mancata approvazione di sgravi fiscali per gli esercenti 'no slot'.

Scritto da Redazione
Sindaco di Legnano: 'Solo rinviati sgravi fiscali per esercenti no slot'

 


“Il voto contrario della maggioranza e l’astensione di alcuni gruppi di minoranza non rappresentano una sottovalutazione del problema. Si è solo giudicata inopportuna la tempistica rimandando tale proposta alla definizione del nuovo bilancio preventivo. Tutto qui". Con queste parole il sindaco di Legnano (Mi), Alberto Centinaio, interviene sulla controversa decisione presa nell’ultimo consiglio comunale della città lombarda di non adottare agevolazioni fiscali per gli esercenti che disinstallano gli apparecchi da gioco dai propri locali.


"Ricordo inoltre che i consiglieri comunali di Legnano (nessuno escluso) erano stati invitati a presentare (fin dal dicembre 2015) idee, suggerimenti e consigli da valutare in fase di stesura del bilancio. Se la proposta di sgravi fosse stata avanzata nei primi mesi dell’anno, cioè prima dell’approvazione del bilancio 2016, con ogni probabilità oggi sarebbe già in vigore", conclude il primo cittadino.


Da settembre 2015 a Legnano è in vigore l'ordinanza sindacale che limita gli orari di accensione degli apparecchi dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 23.00, tutti i giorni, festivi compresi. Tale prescrizione vale per le slot machine installate sale Vlt, bingo, e scommesse e anche per quelle presenti "in attività principali di commercio in sede fissa, somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, generi di monopolio, alberghi, stabilimenti balneari, attività artigianali".

 

Articoli correlati