skin

Stabilità 2016 e Bilancio triennale, testi di nuovo in Gazzetta con le note

21 gennaio 2016 - 08:28

Ripubblicati i testi delle due leggi finanziarie: ora ci sono anche le note, con le indicazioni normative pure sui giochi.

Scritto da Anna Maria Rengo
Stabilità 2016 e Bilancio triennale, testi di nuovo in Gazzetta con le note

Sul supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale di ieri sono stati ripubblicati i testi della legge 28 dicembre 2015 numero 208 recante 'Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di Stabilità 2016) corredato dalle relative note (per il settore del gioco, sono da consultare quelle relative all'articolo 2, parte seconda. Sempre sul supplemento, è stato ripubblicato, corredato dalle note, pure il testo del Bilancio di previsione per l'anno finanziario 2016 e bilancio pluriennale per il triennio 2016-2018. Entrambi i testi erano stati pubblicati la prima volta sulla Gazzetta Ufficiale del 30 dicembre 2016 (supplemento ordinario).

Come noto, la legge di Stabilità, tra le misure, alza il Preu su slot e Vlt, riapre i termini per la regolarizzazione dei Ctd collegati a bookmaker esteri non autorizzati in Italia e istituisce la tassazione sul margine per le scommesse sportive e non. La legge di bilancio prevede invece un  taglio alle risorse ippiche.

Articoli correlati