skin

Stocker (Provincia Bolzano): 'Gioco, distanziometro non si tocca'

25 maggio 2017 - 14:07

L'assessore della Provincia di Bolzano, Martha Stocker, annuncia voto favorevole al riordino solo in caso di mantenimento dei distanziometri locali sul gioco.

Scritto da Redazione
Stocker (Provincia Bolzano): 'Gioco, distanziometro non si tocca'


"Il nostro regolamento sulla distanza minima è un’importante misura di prevenzione accanto ad altre iniziative di sensibilizzazione della popolazione, perché il gioco diventa velocemente una dipendenza con enormi ricadute negative sui soggetti e sulle loro famiglie. Abbiamo rappresentato questa posizione nella Conferenza assieme alla Lombardia, raggiungendo un'intesa per cui disposizioni giuridiche già approvate da Regioni e Province autonome saranno rispettate".

Con queste parole, l'assessore alla Salute della Provincia di Bolzano, Martha Stocker, conferma la difesa della normativa altoatesina sul Gap, dopo il rinvio della seduta sul riordino dei giochi in sede di Conferenza unificata Stato-Regioni di oggi, 25 maggio.


Già prima della seduta l'assessore aveva dichiarato: "Voteremo a favore dell’accordo sui giochi tra Governo, Regioni e enti locali solo quando le disposizioni contenute saranno considerate standard minimi e le Regioni e Province autonome potranno continuare ad applicare la loro regolamentazione, che prevede norme più rigide".
 

Articoli correlati