skin

Tassa 500 milioni, Adoc: "Recuperare i soldi mancanti'

22 aprile 2016 - 08:28

L'Adoc punta il dito contro i 160 milioni di euro della tassa dei 500 milioni mancanti, il sottosegretario Baretta ricorda che dovranno essere versati.

Scritto da Redazione
Tassa 500 milioni, Adoc: "Recuperare i soldi mancanti'

 


"In base alla legge di Stabilità 2015 era prevista un’entrata di 500 milioni di euro di tassazione agli operatori del gioco d’azzardo. All’appello mancano ancora 160 milioni di euro. Lo Stato continua a dare il via libera al gioco d’azzardo ma non riesce a recuperare il gettito previsto, una beffa per l’erario e i cittadini", dichiara Roberto Tascini, presidente dell’Adoc, Associazione per la difesa e l'orientamento dei consumatori.


A proposito della tassa sui 500 milioni, il sottosegretario all'Economia, Pier Paolo Baretta, ha ribadito ieri, 21 aprile, a margine della conferenza di presentazione del libro 'La questione territoriale. Il proibizionismo inflitto al gioco legale dalla normativa locale' a cura dell'avvocato Geronimo Cardia, che "mancano circa un centinaio di milioni, che dovranno essere versati in quanto le leggi dello Stato vanno rispettate".

 

Articoli correlati