skin

Toti (Conferenza Regioni): 'Contrasto al Gap, ma tutela del lavoro'

16 marzo 2017 - 14:01

A margine della Conferenza delle Regioni, Giovanni Toti torna sulla moratoria alla legge sul Gap della Liguria.

Scritto da Redazione
Toti (Conferenza Regioni): 'Contrasto al Gap, ma tutela del lavoro'

 

"Abbiamo deciso di prorogare l'entrata in vigore di quella legge di un po' di tempo per aprire un confronto per rendere la cosa non frutto di emotività della politica ma di scelte  ponderate". A ribadire il concetto è Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, al  termine della Conferenza delle Regioni, tenutasi oggi, 16 marzo.

"A Genova c'è un testo di legge approvato nella passata legislatura che sarebbe entrato in vigore l'1 maggio e che comportava a mio avviso una discriminazione grave. Trattava le slot machine  come ricevitorie dei concorsi nazionali e il combinato disposto  avrebbe portato a un gravissimo danno per numerose categorie di  esercenti", sottolinea Toti.

"C'e' bisogno di affrontare il tema con serietà e freddezza, nessuno è favorevole alla ludopatia. Siamo tutti per una legge che ne contenga i danni e riordini il sistema, ma va fatta con 'grano salis' evitando quella che le associazioni di categoria paventavano come una perdita di 2000-2500 posti di lavoro. Cosa che aggiunge disagio sociale a disagio sociale", conclude il presidente della Regione Liguria.

 

Articoli correlati