Sportradar sbarca anche nella Nfl, fornirà dati per media e giochi
L'accordo pluriennale con la National Football League rende Sportradar il distributore esclusivo dei dati ufficiali della Lega sui mercati globali dei media e dei giochi.
La National Football League (Nfl) e Sportradar, il principale fornitore mondiale di dati e contenuti sportivi, hanno annunciato oggi un ampliamento della loro partnership esistente, che autorizzerà la distribuzione dei dati ufficiali della Nfl e contenuti per più fan in tutto il mondo.
Dal 2015, Sportradar è il distributore esclusivo della Nfl di statistiche play-by-play ufficiali, nonché i dati di tracciamento dei giocatori proprietari della NFL Next Gen Stats (Ngs) verso i media. La partnership originale includeva la creazione della piattaforma di ricerca all'avanguardia di Sportradar, Radar360, che viene utilizzata dalla NFL, dai suoi club membri e dai media. Questi aspetti del deal continueranno nel nuovo accordo.
Il rinnovo si espande in modo significativo sulla partnership esistente, inclusa la distribuzione esclusiva di dati play-by-play ufficiali in tempo reale e dati Ngs agli operatori di scommesse sportive negli Stati Uniti e a livello internazionale dove le scommesse sportive sono legali e regolamentate. I dati ufficiali su licenza miglioreranno la velocità e l'accuratezza dei dati Nfl e miglioreranno le protezioni per i consumatori. Inoltre, Sportradar avrà ora il diritto di distribuire feed di giochi audiovisivi (Av) dal vivo ai libri dello sport in determinati mercati internazionali.
La Nfl utilizzerà anche i servizi di integrità completi e pluripremiati di Sportradar per monitorare le scommesse in tutti i giochi Nfl (preseason, stagione regolare e postseason). La NFL e i suoi club avranno anche accesso ai seminari e ai prodotti di educazione all'integrità di Sportradar per garantire il mantenimento degli elevati standard di integrità della NFL.