Fried (Btobet): 'Fondamentale conoscenza del cliente'
Il chairman di Btobet a Enada Rimini per incontrare i maggiori operatori italiani.
In Italia si contano oggi 45 licenze scadute, mentre si attende che Adm distribuisca 120 licenze online nuove e che venga raggiunto un accordo per sbloccare 15 mila concessioni per i negozi dedeicati alle scommesse.
“Ritengo che la conoscenza approfondita del cliente - afferma Alessandro Fried, Chairman di Btobet - sia fondamentale per poter generare un’offerta mirata per ciascun giocatore o segmento di giocatori, accumunati da abitudini e preferenze simili. Oggi gli scommettitori tendono a giocare sempre piú frequentemente tramite mobile, fornendo all’operatore - diversamente da quanto accade nei punti a terra - importanti e dettagliate informazioni su se stessi e ció che maggiormente li attrae. Per questo motivo diventa di vitale importanza per gli operatori avere una piattaforma omnichannel intelligente, capace di analizzare, monitorare ed elaborare attraverso ogni canale, in ogni momento, tutte le informazioni che riguardano gli scommettitori. Questo processo permette loro di proporre campagne di marketing automatiche e maggiormente efficaci rispetto al passato, oltre che di gestire il rischio di frodi in modo automatic, analizzando ogni singolo comportamento".