skin
Menu

Gf Vip, televoto sotto la lente dell'Agcom: scatta istruttoria

28 dicembre 2020 - 11:27

Nella casa del Grande Fratello Vip la sfida è aperta ma si allungano le ombre sul televoto: Agcom vuole vederci chiaro, gli scommettitori anche.

Scritto da Redazione

La vita dei partecipanti al Gf, essendo già Vip, potrebbe non subire grosse variazioni all'esito della sfida, ma in ballo ci sono ad esempio gli interessi di chi scommette su quello o l'altro concorrente e in generale, essendoci un regolamento e un'autorità che vigila sul rispetto delle norme, è bene che la competizione sia regolare. L'Agcom, a questo proposito, ricevute segnalazioni di presunte irregolarità sul televoto, ha avviato un'istruttoria.

Dove si allungano le ombre, l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, accende i riflettori per fare luce e fugare ogni dubbio, o intervenire secondo le proprie competenze.

TELEVOTO GF VIP 2020 - L'indagine è tesa in particolare a verificare con quali strumenti la produzione del Grande Fratello Vip assicuri la corretta applicazione di quanto stabilito dall’art. 5, comma 1-bis, del Regolamento approvato con delibera n. 38/11/CONS, con riferimento all’identificazione dell’utente votante e la tracciabilità dei voti a garanzia del rispetto del numero massimo di voti previsto al comma 2 del medesimo articolo, nonché sulla possibilità di esprimere voti anche dall’estero e come questa eventuale possibilità si concili con la riserva, espressa nel Regolamento del televoto, ai soli utenti residenti in Italia della facoltà di esprimere preferenze.
 

Articoli correlati