skin

Iagr, Pascrell (Princeton): ‘Come conquistare il mercato Usa’

20 settembre 2018 - 07:53

William Pascrell III di Princeton Public Affairs Group delinea un quadro delle opportunità che nascono in Nord America con la regolamentazione delle scommesse sportive.

Scritto da Alessio Crisantemi
Iagr, Pascrell (Princeton): ‘Come conquistare il mercato Usa’

Copenaghen - Sono cinque i temi chiave nell’affrontare il business e delle scommesse sportive statunitensi: contenuti forti, robusti e innovativi; server affidabili e Data Center; l’utilizzo di grandi dati, senz’altro importante; oltre alle attività di marketing e alle affiliazioni, fondamentali per la crescita di questo mercato e alla blockchain, che sta andando a rafforzare l'integrità del settore.

Parola di William Pascrell III di Princeton Public Affairs Group, intervenendo all’Iagr Conference di Copenaghen in un panel interamente dedicato al nuovo mercato del betting del Nord America.

Oltre a ripercorrere l’intera vicenda politica che ha portato alla definitiva apertura del mercato - dagli anni ‘90 ad oggi - l’esperto ha delineato i punti di forza del nuovo mercato offrendo spunti preziosi per gli addetti ai lavori.

Ma anche per i regolatori, che rappresentano il pubblico principale di Iagr. Ed è a loro che dice: “Il ruolo dei regolatori è fondamentale e lo sarà ancora di più nel nascente mercato americano: perché l’unico modo che abbiamo per combattere l’offerta illegale - molto diffusa in America dopo anni di divieto - è quello di regolamentare e disciplinare. Solo con un mercato statale si può combattere quello illecito”.

 

Articoli correlati