skin

Sbc Barcellona, Segev (Dazn): ‘Pronti allo sbarco nel betting in Italia’

21 settembre 2022 - 15:37

Segev, Ad di Dazn, annuncia a GiocoNews.it che il colosso dello sport e dell’entertainment lancerà una skin per le scommesse sportive anche in Italia, con eplay24.

segevaznsbcbarcelona980.jpg

Barcellona – Il colosso dello sport e dell’entertainment Dazn si prepara allo sbarco nel betting, anche in Italia.

Ad annunciarlo, in un’intervista a GiocoNews.it in occasione dell’Sbc Summit Barcelona è Shay Segev, amministratore delegato del gruppo, che spiega: “Non vediamo Dazn come una società di betting: noi siamo una piattaforma di sport che rappresenta una destinazione per gli amanti degli sport. E all’interno di questa piattaforma generale, dove gli utenti possono trovare tutto ciò che cercano per coltivare la loro passione, c’è anche il betting”.

 

E ora l'approdo nel settore delle scommesse sportive avverrà anche in Italia: “Il lancio delle scommesse sportive in Italia è nei nostri piani, anche se non abbiamo ancora una visione completa sui tempi che caratterizzeranno questo passaggio. Il nostro obiettivo, oltre a quello di creare un’offerta completa per i nostri utenti, è quello di creare un prodotto altamente responsabile e che sia in grado di produrre nuovi ricavi per l’intero ecosistema sportivo, per esempio supportando la Lega calcio e i club”.

 

Anche se, come spiegato dal leader del gruppo Dazn – che non a caso, ha un trascorso importante nel mondo del gaming, con società leader come Playtech ed Entain – la scelta è quella di partire con una “skin”, invece di acquisire una concessione esistente. “Stiamo investendo moltissimo in Italia per diritti sportivi e tecnologia per gestire i nostri servizi e come tutti sanno abbiamo avuto qualche difficoltà durante l’avvio della stagione: ma ora per fortuna le abbiamo superate e siamo in grado di garantire un ottimo servizio, che tutti stanno apprezzando. Ora quindi è il momento di poter guardare anche agli altri servizi, tra cui appunto le scommesse, per arricchire l’esperienza dei consumatori. La nostra intenzione è far convergere tutte le esperienze che riguardano il mondo dello sport in un’unica piattaforma”.

 

Ma la strategia di Dazn non è quella di creare un nuovo bookmaker o diventare una società di gioco. Un punto su cui il Ceo insiste particolarmente: “Il nostro mestiere è un altro, perché noi siamo e resteremo sempre una piattaforma sportiva, con streaming, contenuto, statistiche e merchandising di sport. Il gioco è solo una commodity”.

 

A gestire il “bookmaker” del gruppo è una società estera e il brand commerciale sarà Dazn Bet, che opererà attraverso una skin italiana con eplay24.

 

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati