skin
Menu

Amusement, gli operatori: 'Strategia europea contro i divieti'

29 gennaio 2019 - 16:29

Vertice a Roma per gli operatori dell'intrattenimento, riunione fra le associazioni europee al prossimo Rimini amusement show sui divieti alle ticket redemption. 

Scritto da Redazione

“Per la prossima edizione del Rimini amusement show, in programma a marzo, abbiamo deciso di tenere una riunione di tutte le associazioni europee per parlare della 'questione' ticket redemption e capire quali strategie proporre, a livello internazionale. Quello di oggi è stato sostanzialmente un incontro per conoscerci e organizzare i prossimi eventi".

È Ennio Zucchetto, segretario di New Asgi,  associazione che riunisce gli operatori specializzati nel solo gioco per l'intrattenimento delle famiglie,  a raccontare a Gioconews.it gli esiti del vertice fra Euromat, Sapar, Fee e New Asgi, per l'appunto, oggi, 29 gennaio a Roma, dedicato alle normative locali che proibiscono le ticket redemption.

Gli fa eco Alessandro Lama, portavoce del Consorzio Fee: ''La politica europea sulle ticket redemption deve essere comune. Questo progetto verrà ribadito a Rimini, anche con la presentazione della prima fase della ricerca condotta dall'Università di Roma Tre. Saranno presenti i rappresentanti di tutti i Paesi europei aderenti ad Euromat, dalla Francia alla Croazia, passando per l'Olanda, la Germania e il Regno Unito. Oggi a Roma si è evidenziato l'importanza di monitorare i diritti dei minori che frequentano le sale giochi, ma anche quelli degli imprenditori del comparto che hanno bisogno di certezze legislative per operare in un mercato chiaro e sano. È il comparto stesso a garantire la qualità dell'offerta, con un gioco controllato e protetto garantito dagli operatori”. 

Altri articoli su

Articoli correlati