skin

Amusement, Tecnoplay: 'Puntare su nuovi prodotti in attesa di nuove regole'

05 settembre 2015 - 08:53

Continua l’analisi di Gioconews.it sull’andamento delle sale giochi al mare e dell’amusement. Ecco la posizione dell’azienda Tecnoplay.

Scritto da Sm
Amusement, Tecnoplay: 'Puntare su nuovi prodotti in attesa di nuove regole'

 

“Direi che, in generale, l’estate è stata positiva. La grande affluenza di turisti nelle località di mare ha fatto la differenza. Inoltre non sono mancate quelle due o tre giornate di pioggia nei weekend giusti”. È quanto sottolinea Mauro Zaccaria, dell’aziende Tecnoplay, nel suo bilancio sull’andamento delle sale giochi al mare e il settore amusement, per l’estate appena trascorsa. Si conferma, quindi, quanto detto anche dagli altri operatori del settore e il punto di forza continua a essere rappresentato dalle novità.

“Le sale che hanno avuto il coraggio di investire nelle novità hanno avuto risultati migliori rispetto alle sale che sono rimaste al palo anche quest’anno”, aggiunge.
Ma quali sono i giochi che sono andati per la maggiore?
“Sicuramente le redemption continuano a dominare la scena, ma non sono mancati i simulatori (soprattutto i grandi cabinati) che hanno portato ottimi risultati alla sala. Ora speriamo nella stagione invernale”.
Ed è proprio questo il punto dolente. Il settore dei comma 7, ormai è noto, attende da tempo una riforma che si sviluppi a partire da una normativa più snella in termini di omologhe e dalla possibilità di immettere sul mercato nuovi apparecchi, anche con schermo, che possano svecchiare il mercato. Senza dimenticare il nodo ticket redemption. “Siamo già rassegnati ad affrontare un altro periodo senza alcuna novità dal punto di vista legislativo, anche se speriamo che le iniziative in movimento in questo campo non si perdano nel nulla”, conclude.

 

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati