skin
Menu

Nasce 'Rimini Amusement Show': 'Potenzialità di sviluppo'

18 ottobre 2017 - 14:14

A Enada Roma annunciata la nascita del progetto Rimini Amusement Show, evento dedicato all'intrattenimento puro.

Scritto da Ca

Rimini - “Quando cambiano i settori cambiano anche le fiere per studiare le nuove opportunità che Sapar ha presentato anche oggi. La fiera si chiamerà Rimini Amusement Show e accoglierà tutto l’intrattenimento puro con le novità del comparto”. Lo annuncia, a seguire il convegno di Enada Roma su ”Intrattenimento 2.0: tra VR, eSports, arcade, nuove tecnologie e normative”, Orietta Foschi, di Italian Exhibition: “Vogliamo intercettare le nuove forme di intrattenimento puro ed esaminarne le potenzialità di sviluppo ma anche attrarre nuovi clienti. Vogliamo anche comunicare ed evidenziare l’aspetto ludico e socializzante dell’intrattenimento senza vincite in denaro. La scommessa è anticipare i tempi sull’amusement. Prima della fiera cercheremo di far intercettare domanda e offerta prima dell’evento dove si concluderà la trattativa vera e propria. Chi ci sarà? Kiddie rides, redemption, videogames, realtà virtuale e tante altre ancora. Ci saranno noleggiatori, strutture turisriche, scuole, navi crociera e tutti i soggetti interessati. Ci saranno tre sezioni: academy, next e contest. Per informare, dare seguito e anche dimostrare l’intrattenimento.

La fiera non dura solo 4 giorni ma va avanti per tanto tempo e non si riduce a quelle poche ore dell’evento, è un lavoro continuo”.
Una fiera che nasce in sinergia con Sapar: “L'obiettivo – spiega Raffaele Curcio, presidente dell'associazione - è far luce su nuove forme di intrattenimento che spesso vengono dall’estero senza trascurare quello di interessante che c’è in Italia. Spero che Rimini sia un punto di partenza e vi aspettiamo per raggiungere il traguardo che ci siamo prefissati”.

I DETTAGLI - Il nuovo evento si terrà dal 14 al 16 marzo, in contemporanea con Enada Primavera, nel padiglione C3 della Fiera di Rimini. Si tratta di uno spazio di 6mila metri quadrati espositivi.
 

Altri articoli su

Articoli correlati