skin
Menu

Orari apparecchi Belluno, As.Tro: 'No all'indebolimento del gioco lecito'

26 giugno 2019 - 09:07

As.Tro, nella giornata di ieri 25 giugno, ha incontrato il sindaco di Belluno per conoscere le nuove disposizioni sul gioco del Comune.

Scritto da Redazione

“Quello di ieri è stato un incontro conoscitivo con il sindaco di Belluno Jacopo Massaro che si appresta a varare l’ordinanza di disciplina degli orari di esercizio degli apparecchida gioco lecito e di apertura e chiusura delle sale da gioco, così come previsto dal precedente Regolamento comunale del 2017.

È stato già positivo il fatto che il primo cittadino abbia deciso di interpellare le rappresentanze degli operatori del settore, prima di procedere”.
 
È quanto ha commentato Michele Cattaruzza, consigliere As.Tro e responsabile per la regione Veneto, al termine dell’incontro avuto ieri, martedì 25 giugno, con il sindaco del Comune di Belluno Jacopo Massaro.
 
“Al sindaco è stata ribadita l’inefficacia di un provvedimento sui limiti orari per combattere la ludopatia, problematica che va affrontata con altri approcci; si è quindi insistito sull’importanza dei corsi di formazione per gli operatori, dell’informazione dei rappresentanti delle amministrazioni locali e delle forze dell’ordine, della certificazione – e conseguente responsabilizzazione – degli esercizi ed esercenti, che offrono gioco.
 
È parere consolidato dell’associazione, infatti, che la soluzione più efficace alla dipendenza da Gap debba passare – necessariamente – per un rafforzamento del gioco legale e non per il suo progressivo indebolimento, se non addirittura smantellamento”, ha dichiarato Cattaruzza.
 
Il consigliere As.TroO ha poi fatto richiesta di poter avere i dati sulle dipendenze da Gap, riguardanti la città e la provincia bellunese, che in sede di audizione non erano ancora nella disponibilità dell’amministrazione comunale".

 

Altri articoli su

Articoli correlati