Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Tar Lombardia: 'Nuove installazioni, legge Gap vale solo con trasferimento di sede'

  • Scritto da Fm

Per il Tar Lombardia il divieto di nuove installazioni previsto dalla legge regionale sul Gap vale solo se si cambia indirizzo civico.

 

 

"La normativa regionale deve essere interpretata in senso restrittivo, in quanto limitativa dell’iniziativa economica privata, ma per trasferimento di sede pare doversi intendere un vero e proprio mutamento di indirizzo civico non un semplice trasferimento materiale da un luogo all’altro, all’interno dello stesso immobile, dei locali adibiti all’esercizio commerciale".

 

Questo il principio con cui il Tar Lombardia ha accolto il ricorso del gestore di un bar contro il Comune di Monza che gli aveva ordinato l'immediata cessazione dell'attività di gestione degli apparecchi da gioco, secondo quanto previsto dalla legge della Lombardia sul Gap, che vieta le nuove installazioni nelle vicinanze di 'luoghi sensibili'.

 

Per i giudici, che hanno rilevato un'erronea applicazione della normativa "la parte ricorrente è esposta, nelle more della trattazione della causa, al pregiudizio grave e irreparabile della cessazione di un’attività essenziale a fini lucrativi; pertanto, sussistono le condizioni per la concessione del l'invocata cautela".

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.