Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Nevola (La sentinella): 'Lotta al Gap, partire da formazione'

  • Scritto da Redazione

Il presidente dell'associazione La sentinella, Luigi Nevola, chiede di investire sulla formazione per combattere davvero il Gap.

 

"Colpire il gioco legale aumenta la criminalità e il gioco patologico. Servono percorsi di formazione, sale con personale qualificato, e niente proibizionismo. Luoghi sensibili e distanziometro non servono a combattere il Gap, a proteggere le fasce sociali più deboli ma creano effetto contrario".


Lo sottolinea Luigi Nevola, presidente dell'associazione culturale La sentinella, nel corso della conferenza stampa organizzata oggi, 5 luglio, a Bolzano, per fare il punto
sull'effetto espulsivo delle normative locali sul gioco, insieme all'avvocato Geronimo Cardia, a seguito delle recenti ordinanze del Consiglio di Stato che hanno disposto una perizia tecnica sulle conseguenze della legge provinciale altoatesina sul gioco.
.

"Per noi la decisione del Consiglio di Stato è già una vittoria. Lotteremo sempre contro il gioco illegale, continueremo a chiedere di fare prevenzione, a cominciare dalle scuole. Abbiamo una provincia che colpisce un settore legale e tralascia una serie di illegalità presenti sul territorio. Da anni stiamo lavorando per creare una sana cultura del gioco, come già accade in tanti altri Paesi. Perchè qui finora non si è potuto lavorare per proporre una legge più efficace, percorsi pedagogici e formativi. Non siamo mai stati presi in considerazione", conclude Nevola.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.