Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Bolzano, il comune 'mappa la città': in futuro non ci sarà spazio per nuove sale da gioco

  • Scritto da Sm

bolzanoA Bolzano non potranno essere aperte nuove sale da gioco. Il comune mette in evidenza i risultati della mappatura della città commissionata dalla giunta al servizio informatico comunale. "La mappatura è stata fatta dal nostro Sit - dichiara a Gioconews.it Fabiola Petilli, responsabile ufficio attività economiche e concessioni - e in base a quanto riporta la legge provinciale è stato messo in evidenza che non c'è più spazio per aprire nuove sale da gioco.

Al Senato commissioni tornano a esaminare ddl sul gioco

Trasferimento colonnello Rapello, Ceriani: "Avvicendamento normale e coerente"

I tecnici comunali hanno evidenziato sulla mappa di Bolzano tutti i luoghi considerati sensibili dalla normativa provinciale rispetto alla prevenzione del gioco: scuole, asili, parchi gioco, strutture socio-sanitarie, fermate dell'autobus e i cerchi occupano di fatto tutto il territorio della città”. Sono stati infatti messi in risalto tutti quei luoghi che distano ad almeno 300 metri da posti considerati ‘sensibili’ dalla legge provinciale, tracciando una sorta di 'confine virtuale'. La verifica effettuata riguarda soltanto le sale gioco oppure anche i bar con slot machine? "In teoria - continua - i bar sembrerebbero esclusi, ma bisognerebbe chiedere alla provincia che ha redatto la delibera".

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.