Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

New slot e orari di apertura: il Tar Lombardia annulla il regolamento del Comune di Chiavenna

  • Scritto da Vincenzo Giacometti

tribunale togheLa limitazione degli orari di apertura delle sale da gioco “deve contemplare un accurato bilanciamento tra valori ugualmente sensibili (il diritto alla salute e l’iniziativa economica privata), sulla scorta di approfondite indagini sulla realtà sociale della zona, con l’acquisizione di dati ed informazioni – il più possibile dettagliati ed aggiornati – su tendenze ed abitudini dei soggetti coinvolti”. Sono le motivazioni con cui i giudici della prima sezione del Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia hanno annullato l'ordinanza sindacale e il regolamento comunale per la disciplina delle sale giochi e degli apparecchi di intrattenimento del Comune di Chiavenna che aveva fissato dalle ore 11:00 alle ore 24:00 l'orario delle sale pubbliche da gioco e delle sale vlt.

Dl Balduzzi: Codere avvia la distribuzione materiali agli esercenti


“Nel caso all’esame – spiegano i giudici - il Comune ha espresso in motivazione generiche esigenze di tutela, che finiscono per esprimere un indirizzo contrario alla legge in mancanza di una chiara ed effettiva necessità di tutela della popolazione interessata, che possa essere soddisfatta con la limitazione degli orari”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.