Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Milano: comitato Jenner Farini premia ‘bar senza slot’

  • Scritto da Sm

Continuano le iniziative locali volte a limitare il gioco pubblico nei locali nei modi più diversi. Curiosa, anche se non la prima di questo tipo, è quella proposta dal comitato Jenner-Farini a Milano, che ha creato un attestato per premiare i ‘bar senza slot’. Un modo, secondo il comitato, di “contrastare la dipendenza dal gioco d’azzardo nel quartiere”. Dimenticando, probabilmente, che la materia è già disciplinata dallo Stato. Ma tant'è.

Sala giochi a Genova: il Comune stoppa l'inaugurazione

Gioco lecito e tutela dei minori: As.Tro “sistema molto più efficiente di altre reti di prevenzione”

Don Gallo contro apertura di una nuova sala gioco lancia l'iniziativa Casi-No

Mappa dei bar no slot: As.tro lancia la sua proposta agli autori pavesi

Roma, comitato cittadini XX Municipio contro aumento di gioco: lettera di sfiducia al presidente Giacomini

Il primo riconoscimento è stato consegnato al gestore di un bar di viale Jenner 49, che lo ha anche esposto all’ingresso del locale. “Noi del comitato speriamo che questo sia il primo di una serie di riconoscimenti - spiega il portavoce Luca Tafuni - che vorremmo consegnare a tutti i bar del quartiere, e vorremmo che si estendesse a tutta la città, perché quello della dipendenza da gioco è un problema non solo del nostro quartiere, ma una questione sociale di cui vorremmo che il Comune si occupasse: vediamo tanta gente, anche tanti anziani, spendere i loro pochi risparmi alle macchinette. Questo è un premio che ha un’idea diversa di una società che può fare a meno di questo business”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.