skin

Regione Lombardia, Beccalossi: "Legge su gioco sia punto di riferimento per Governo"

04 ottobre 2013 - 09:12

“È una scelta degna di un Paese civile”. Così l’assessore al Territorio e Urbanistica della Regione Lombardia, Viviana Beccalossi, commenta l’approvazione da parte della Commissione consiliare Attività produttive, del progetto di legge sul gioco che il 15 ottobre approderà in aula.

Scritto da Sm
Regione Lombardia, Beccalossi: "Legge su gioco sia punto di riferimento per Governo"

“Un lavoro importante e condiviso. La politica e le istituzioni hanno dimostrato che, per il bene della collettività si possono trovare soluzioni univoche, al di là delle appartenenze partitiche. Così come è stata opinione comune ritenere che uno Stato civile e democratico non può e non deve far quadrare i propri conti sulle disgrazie e sulla disperazione dei suoi cittadini”. Si augura che “una volta licenziata dall'Aula, questa legge diventi un punto di riferimento anche per il Governo centrale”.

 

PUNTI CARDINE DELLA LEGGE - Tra i punti cardine della legge ci sono azioni socio-sanitarie in tema di ludopatia; interventi sulla prevenzione; formazione obbligatoria per i gestori; restrizioni sulle distanze delle sale gioco (500 metri) da scuole, chiese, luoghi d'aggregazione e anche dai 'Compro oro'; contributo etico per i locali dove si pratica il gioco; controlli rigorosi in materia di sicurezza.

 

Articoli correlati