Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Competenza giochi, in Gazzetta la nuova ordinanza sulla non esclusività del Tar Lazio

  • Scritto da Amr

Sulla Gazzetta Ufficiale – serie Corte Costituzionale di oggi è stata pubblicata l’ordinanza del 20 novembre 2014 recante ‘Giudizio di legittimità costituzionale in via incidentale. Giustizia amministrativa - Disciplina della competenza, territoriale e funzionale, dei T.A.R. - Regola dell'inderogabilità - Competenza territoriale funzionale del T.A.R. Lazio, sede di Roma, per le controversie aventi ad oggetto i provvedimenti emessi dall'Autorita' di polizia relativi al rilascio di autorizzazioni in materia di giochi pubblici con vincita in denaro. - Decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104 (Attuazione dell'articolo 44 della legge 18 giugno 2009, n. 69, recante delega al governo per il riordino del processo amministrativo), artt. 13, 14, 15, 16 e 135, comma 1, lettera q-quater)’. In sintesi, l’ordinanza ribadisce la competenza non esclusiva del Tar Lazio per quanto attiene i giochi e le scommesse.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.